Movida notturna

Partendo dal corso Roma proseguendo fino alla città vecchia, continuando per lido San Giovanni fino a baia verde, troverai innumerevoli locali con musica e divertimento.

L’estate si apre ufficialmente a giugno, con il Premio Barocco. Si tratta di un evento molto importante, che per anni ha avuto grande spicco a livello nazionale. Nella trasmissione sono stati premiati prestigiosi ospiti del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e della scienza con le maggiori cariche istituzionali locali e non.

La finale di Miss Mondo, insieme alle rassegne musicali di ogni tipo e gli imperdibili concerti nel porto, riempiranno la tua vacanza in maniera varia ed entusiasmante.

Le infinite sagre e caratteristiche feste patronali, oltre che a coinvolgerti, daranno ulteriori elementi per conoscere a pieno questa terra ricca di tradizioni.

feste-sagre-salento-hotel-33-baroni-gallipoli-salento

A Gallipoli anche gli amanti dello shopping saranno soddisfatti, il Corso Roma infatti, offre tutte le possibilità di svago e di acquisti d’ogni tipo, mentre la sera ci si lascia trasportare dal divertimento nei principali american bar, pub, discoteche e feste in spiaggia.discoteche

 

 

La notte della taranta è l’evento Salentino per eccellenza. Si svolge a Melpignano ed attira migliaia di persone. Gli appassionati di pizzica e taranta, e tutti gli amanti delle grosse manifestazioni di musica, non potranno assolutamente mancare! Tantissimi gli ospiti di fama nazionale e internazionale che si sono esibili sul questo palco:

la notte della taranta

Ligabue, Paul Simonon dei Clash, Antonella Ruggiero, Lucio Dalla, Capossela, Piero Pelù, De Gregori, Vecchioni, Mannarino, Emma Marrine, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Massimo Ranieri, Noa, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini e Franco Battiato e Carmen Consoli sono solo alcuni dei grandi ospiti che hanno partecipato al festival.