Boat & Breakfast

L’hotel**** Palazzo Piro, possiede una imbarcazione a vela Beneteau Oceanis 35.1, provvista di 3 cabine matrimoniali, un bagno, plancetta a livello del mare, un pozzetto ombreggiato, prendisole attrezzato ed ogni altro confort per fare crociere di vario tipo e durata, per massimo 6 persone.

Il Sailor Fly è ormeggiato nel porto turistico di Gallipoli, può essere un alloggio galleggiante per vivere la movida gallipolina serale e notturna. Di giorno una veleggiata mozzafiato tra i due golfi, a nord e sud per vivere Gallipoli ed il Salento dal mare.

I pacchetti di locazione prenotabili sono:baraca-a-vela boat & breakfast

  • SIGHTSEEING SHORT 3 HOURS : una veleggiata con sosta bagno, verso una delle tre rotte navigabili, in base alle condizioni meteo della giornata: ad ovest per l’isola di sant’andrea, isola del campo e scoglio dei piccioni; a sud verso punta pizzo o a nord verso porto selvaggio.
  • SIGHTSEEING MEDIUM 6 HOURS: si naviga riuscendo a visitare due dei tre punti elencati sopra;
  • SIGHTSEEING FULLDAY 9 HOURS: libertà totale, in tutte le direzioni per visitare gli anfratti della costa, quelli nascosti ed inesplorati;
  • SIGHTSEEING OVERNIGHT 24, notte e vela, con la possibilità di avere colazione servita in barca all’ormeggio;
  • WEEKEND SIGHTSEEING 48 HOURS : C’è tempo in abbondanza per bordeggiare partendo lungo la costa a sud fino a Santa Maria di Leuca, passando dallo Ionio all’Adriatico, fino a raggiungere Otranto e le sue splendide insenature. Invertendo la navigazione, per condizioni meteo avverse, si può fare rotta verso Nord, passando dall’area marina protetta di porto Selvaggio poi Porto Cesareo, Punta prosciutto fino a Campomarino   
  • SAILWEEK : Una settimana di navigazione a vela, una crociera intorno al Salento, tra mare Adriatico e Ionio. Con soli 48 miglia, (8 ore di navigazione, da Santa Maria Di Leuca), si può approcciare alla prima delle tre isole della Grecia Ionica: l’arcipelago Othony-Fanò, Ericutsa-Merlera, Matrakion-Samotraki. Con solo altre 15 miglia (2,5 ore di navigazione) si può approcciare a all’estremo ovest di Corfù per arrivare a circunnavigare l’intera isola passando da Paleokastritsa, kassiopi, e tanto altro fra le più belle meraviglie della Grecia.
    fishingsailing: servizio extra di allestimento dell’imbarcazione per battute di pescavela con canne, porta canne, mulinelli ed altri accessori per gustare la vela ed il pescato. Il rulla randa consente la calibrazione della velocità secondo la tipologia di pesca d’altura o sotto costa che si intende praticare: bolentino, traina costiera e d’altura, drifting, spinning, ecc. L’imbarcazione è dotata di ampie superfici idonee al recupero del pesce in barca.

I suddetti servizi di locazione seguono le stesse procedure della pratica alberghiera: Check in, check out, politica di cancellazione e quanto altro previsto nella contrattualistica dell’Hotel 33 Baroni/Palazzo Piro.
Le tariffe comprendono biancheria da letto e da bagno, linea di cortesia ed ormeggio nel porto di Gallipoli, escludono cambusa, rifornimenti vari, eventuali trasferimenti e soste/ormeggio in altri porti.
Presupposto essenziale è che l’armatore, nominato nella locazione, abbia competenza velica e patente nautica specifica per la tipologia di imbarcazione.
La conferma della locazione è subordinata alla conferma dell’hotel 33 Baroni ed al successivo accredito della caparra confirmatoria sul conto indicato dall’Hotel.